deadline-day banner
Sun, Feb 4, 2018
Udinese Calcio
Udinese Calcio
Rank no. {n}  
AC Milan
AC Milan Forum
Rank no. {n}  

Info

Udinese Calcio   AC Milan
Massimo Oddo M. Oddo Manager G. Gattuso Gennaro Gattuso
€135.70m Total market value €533.45m
26.1 ø age 26.6

Gesamtbilanz: Serie A

Spread the word

23. Giornata: Udinese Calcio - AC Milan

Feb 1, 2018 - 2:49 PM hours
ed eccoci al tremine di questo primo trittico di partite che porterà il Milan a Udine, per cercare di continuare a ottenere risultati importanti che possano stimolare sempre di più l'ambiente in vista dei prossimi obiettivi.

L'Udinese di Oddo dopo la sconfitta con il Napoli non ha più perso facendo sei vittorie e due pareggi.

Nel suo 352 potremmo vedere due giocatori accostati al Milan: Jankto e Barak
23. Giornata: Udinese Calcio - AC Milan |#1
Feb 1, 2018 - 3:46 PM hours
credo che tranne infortuni si vada sulla formazione ormai titolare, con l'unico dubbio suo chi sarà l'attaccante
23. Giornata: Udinese Calcio - AC Milan |#2
Feb 1, 2018 - 6:43 PM hours
Biglia è stanco e Rodriguez ha delle coliche intestinali. Insieme a quella contro la Samp è la partita di cui sono più preoccupato. Contro Spal e Ludogorets non dovrebbe essere molto complicata. Contro Inter e Roma non hai bisogno di trovare stimoli perché hai grandi squadre davanti. Contro i friulani e la samp ci giochiamo il campionato per davvero.
23. Giornata: Udinese Calcio - AC Milan |#3
Feb 2, 2018 - 8:56 AM hours
RR non sembra recuperato, quindi dentro Antonelli che ha riposato a sufficienza.
A centrocampo Biglia ha giocato 2 partite intere in 3 giorni pertanto penso riposerà, stessa cosa per Kessié, sostituito da Locatelli, in grado di fare la diga a 2 con Montolivo quando Bonaventura si alza. Davanti potrebbe esserci un cambio Kalinic-Cutrone, mentre gli altri 2 interpreti non penso cambieranno. Hakan perché ha riposato metà tempo mercoledì e Suso perché non si sta proprio dannando negli ultimi tempi, per cui non credo sia in riserva
23. Giornata: Udinese Calcio - AC Milan |#4
Feb 4, 2018 - 6:33 PM hours
non puuoi buttare via cosi la partita...
e calabria sulla sinistra non è adatto, è inutile cercare di adattare sempre i giocatori
hai calabria a destra ed antonelli che è superiore ad abate in posizionamento ed impostazione,per quale motivo si forza il classe 96 a stare a sinistra..mah

biglia non lo reggo più, mi chiedo che fine abbia fatto monto
bene per un tempo piu o meno tutti, kessie e suso su tutti
begli scambi tra jack e cahla
qualche sprazzo di andre silva
bonucci un paio di volte a farfalle
i voti son relativi
23. Giornata: Udinese Calcio - AC Milan |#5
Feb 5, 2018 - 10:46 AM hours
Gara in cui si sono evidenziati tutte le situazioni problematiche che da tempo si vedono:
giocatori che non hanno completato il loro percorso di crescita, il difensore leader che non sa difendere, un centrocampo non nettamente superiore alle squadre di fascia media, giocatori ancora non adattati al calcio italiano e un allenatore che deve ancora imparare.

Sicuramente ci sono aspetti positivi, come la tenuta fisica e il posizionamento in campo. Anche dal punto di vista mentale la squadra ha reagito e giocato.

La partita è stata equilibrata, con Donnarumma più impegnato rispetto al portiere avversario, anche se gran parte del gioco è transitato da Suso.

Donnarumma 5,5: i suoi tre interventi non sono particolarmente complicato, un po' goffo sull'autorete.
Abate 6: riesce a gestire bene Pezzella anche se si fa sovrastare in un'occasione,
Bonucci 5: credo che non sia mai riuscito a tenere Lasagna, buca anche su Maxi Lopez.
Romagnoli 6,5: gran bella prova, attento e preciso.
Calabria 5: prima dell'espulsione stava facendo una normale partita, il rosso pesa molto.
Bonaventura 5,5: parte forte anche con un bell'inserimento, poi si spegne e si perde.
Biglia 5,5: gioca da schermo, mettendo anche qualità nei passaggi, solo che dura molto poco e quando gli altri iniziano a intensificare la corsa, lui si perde.
Kessiè 6,5: finchè ne ha tiene su il centrocampo andando anche a proporsi in avanti, smette di giocare al settantesimo inizando a perdere palle facili.
Suso 7: dai suoi lampi nascono le principali azioni offensive anche se da alcune palle perse fanno ripartire gli altri.
Calhanoglu 5,5: sbaglia passaggi semplici, l'apporto difenisvo è nullo e sul gol non riesce a stare dietro a Barak.
Silva 5: Terribilmente scostante all'interno della partita, passa da spingere un difensore e cadere lui a provare a inventarsi un gol con controllo e tiro in pochi secondo. Resta grave l'assenza di pericolosità che emana quando la palla gli rimbalza davanti.
Antonelli 5,5: entra in un momento complicato e non riesce a tamponare molto sulla sua fascia.
Kalnic 5,5: ci mette un po' di grinta riuscendo anche a essere pericoloso.
Borini 6: fa quello per cui viene messo, coprire e ripartire.
23. Giornata: Udinese Calcio - AC Milan |#6
Feb 5, 2018 - 11:22 AM hours
partita un pò sfortunata in alcune dinamiche. buon primo tempo, piuttosto male nella ripresa. l'espulsione ha sicuramente condizionato la partita ma era già da qualche minuto che stavamo soffrendo.
gran peccato, sarebbe stata una vittoria importantissima ma io comunque resto abbastanza soddisfatto perché nel girone d'andata una partita del genere l'avremmo persa sicuramente e poi da qualche settimana sto vedendo dei miglioramenti (veri, non più minimi ma comunque neanche eccellenti) un pò in tutti gli aspetti e reparti però è ovvio che non siamo ancora in grado (e credo che non lo saremo mai) di fare un filotto importante perché alla fine escono sempre fuori i nostri problemi e limiti strutturali. a tal proposito incredibile un dato statistico: per numero di gol fatti dal capocannoniere di squadra siamo in 12a (!!!) posizione condivisa con i 6 gol di Suso, 8a condivisa se facciamo finta di sommare i gol di Kalinic, Cutrone e Silva (4+3+0=7). penso che questo dica molto, se non addirittura riassuma la stagione di quest'anno.

bene Donnarumma (sull'autogol non poteva farci nulla), Kessie, Suso, mediocri o insufficienti tutti gli altri. peccato davvero per l'ingenuità di Calabria. non capisco perché non sia stato schierato Antonelli dall'inizio. ogni tanto Gattuso fa scelte incomprensibili. nota su Silva: di sicuro non bene ma neanche così male, io comunque lo vorrei vedere davanti a Kalinic (ma ora dietro a Cutrone) nelle gerarchie perché a differenza del croato partita dopo partita il portoghese può crescere.
This contribution was last edited by belca_mj on Feb 5, 2018 at 11:25 AM hours
23. Giornata: Udinese Calcio - AC Milan |#7
Feb 5, 2018 - 5:26 PM hours
@gazosa Fino all'espulsione il Milan non aveva mai rischiato nulla. Padrone del campo e in grado di gestire la partita con tranquillità. Non vedo questa devastazione nei voti. Bonucci fa il Bonucci, ovvero chiama all'intervento il suo compagno. Lo faceva anche Baresi che aveva in Costacurta come guardia del corpo. Se non è così veloce come l'attaccante, non è che si mette il turbo nei piedi. Donnarumma non fa interventi complicati no... il tiro di Lasagna sul primo palo e quello di Maxi Lopez prima del gol, a due centimetri dalla porta, non sono per niente complicati. Mio nonno col cappello faceva meglio.
Boh. Sarò io troppo ottimista. Io ho visto una squadra che da un lato ha rischiato poco. Dall'altra ha anche avuto poche occasionissime per quello che ha creato (il doppio dei tiri dell'Udinese) con diversi problemi di esperienza e sicurezza che sono naturali nei giovani e che una squadra di alto livello non dovrebbe avere.
Silva - è stato ribadito - quel pallone in allenamento lo metteva in rovesciata. In campo ha avuto paura. Lo capisco, ci sta, dev'essere bravo Gattuso a far recuperare fiducia al ragazzo e, purtroppo, c'è un solo modo per farlo. Farlo giocare.
Calabria settimana scorsa era l'eroe nazionale. Ora è un coglione. Invece è solo un ragazzo di 21 anni che alterna deve imparare a gestire la pressione e giocare con tranquillità. Non è semplice in un ambiente come quello di Milano.
Ho visto una squadra che tiene il campo, che può gestire i tempi della partita, ma ancora troppo poco pericolosa e che, soprattutto, non sa fare i contropiede perché non ha uomini per farlo. Peccato.
23. Giornata: Udinese Calcio - AC Milan |#8
Feb 5, 2018 - 6:26 PM hours
Originariamente scritto da Aldil
@gazosa Fino all'espulsione il Milan non aveva mai rischiato nulla. Padrone del campo e in grado di gestire la partita con tranquillità. Non vedo questa devastazione nei voti. Bonucci fa il Bonucci, ovvero chiama all'intervento il suo compagno. Lo faceva anche Baresi che aveva in Costacurta come guardia del corpo. Se non è così veloce come l'attaccante, non è che si mette il turbo nei piedi. Donnarumma non fa interventi complicati no... il tiro di Lasagna sul primo palo e quello di Maxi Lopez prima del gol, a due centimetri dalla porta, non sono per niente complicati. Mio nonno col cappello faceva meglio.


Un tiro defilato lento sul suo palo e un tiro centrale, boh spiegami come poteva subire gol, non mi viene in mente nessuno modo.

dopo il gol c'è Calabria che si fa sovrastare, il tiro di Lasagna, Lasagna che anticpa Bonucci di testa, ma essendo più veloce ci sta. Però si stava dominando e si era padrone del campo.
Dammi un'idea di gara equilibrato, giusto per regolarmi

Bonucci buca su Lopez ma ci sta, perchè è Maxi, non so chi ha chiamato Bonucci, ma ci sta che sia paragonato a Baresi.

Calabria prima dell'espulsione mi ha lasciato una buona impressione, non tanto per la qualità della partita ma perchè sembrava un giocatore di calcio, cosa che in passato non mi era quasi mai sembrata.
Però può prendersi anche un voto negativo per l'errore che ha commesso.
23. Giornata: Udinese Calcio - AC Milan |#9
Feb 5, 2018 - 7:16 PM hours
Buca su Lopez nell'occasione del tiro che Donnarumma ha preso?
Il colpo di testa di Lasagna che si mangia Calabria è causa di un errata diagonale di Calabria. Le fa ste cose, lo sappiamo. Ma non è stata un'occasione a rischio. Il tiro di Lasagna in velocità era davvero complesso e lui è stato bravo ma Donnarumma ancora più bravo. L'anticipo di Lasagna su Bonucci è in tuffo e molto largo rispetto alla porta. Non pericolosissimo.
Noi abbiamo avuto l'occasione di André Silva, quella di Bonaventura su lancio di Suso e, in generale, abbiamo avuto il controllo del pallone, basti vedere i dati sui tiri e sul possesso palla nel primo tempo. Possesso che deve ancora migliorare, ma abbiamo gestito dopo aver giocato anche mercoledì e probabilmente non siamo ancora abituati. Non ho detto che siamo stati pericolosi. Ho detto che stavamo gestendo. Magari la prossima volta se invece di gestire facciamo il secondo sarebbe meglio.

Io non vedo tutta questa negatività, rispetto alle altre partite - sarà una mia sensazione - non ho avuto quel senso di tensione che sarebbe potuto succedere qualcosa di negativo in qualsiasi momento. Dopo l'espulsione c'è stata un'ondata bianconera che non siamo riusciti a gestire ed è quello il problema. Ma in 11 contro 10 e con l'Udinese in massimo sforzo forse Gattuso ci ha messo troppo tempo a mettere dentro Antonelli.
23. Giornata: Udinese Calcio - AC Milan |#10
Feb 5, 2018 - 8:18 PM hours
anch'io non vedo tutto questo catasfrosimo, anche perchè finalmente si intravede una squadra, un gioco, un unione di intenti
la cosa fastidiosa è che questa partita dovevi assolutamente vincerla perchè:
-avrebbe aumentato l'autostima per una vittoria contro una squadra in forma con l'attenuante del pubblico di casa
-avrebbe fatto bene ad andre silva
-samp ed inter han pareggiato
-davi un segnale importante alle contendenti

spiace molto ma l'espulsione di calabria è stata il culmine della sofferenza di ieri, erano 10 minuti che soffrivamo e non poco, difatti dopo l'uscita dello stesso abbiamo proseguito bene
però come dice spesso gazosa, bisogna saper soffrire, se gli avversari dopo 5 o 10 minuti di forcing ti fan gol, fa capire quando sei solido

mi sembra stupido comunque dibattere su donnarumma e bonucci, quando biglia in quelle condizioni è ancora titolare
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.