Info

SSC Napoli   Hellas Verona
Maurizio Sarri M. Sarri Manager L. Delneri Luigi Delneri
€513.15m Total market value €68.38m
27.0 ø age 25.2

Gesamtbilanz: Italy Cup

Spread the word

⚽ Coppa Italia | Ottavo | SSC Napoli - Hellas Verona FC

Dec 15, 2015 - 8:32 PM hours
Primo approccio del Napoli con la Coppa Italia 2015/2016. L'avversario è l'Hellas di Delneri, concentrato su una problematica salvezza alla quale la coppa funge da sfondo di poco interesse. Ai sedicesimi il Verona, allora allenato da Mandorlini, strappò una soffertissima vittoria nei minuti di recupero al Pavia. Ora anche quel poco interesse deposto in questa coppa è scemato per dedicare tutte le energie al campionato.

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
Formazione quasi totalmente senza titolari per il Napoli, con Gabbiadini ancora alle prese con una caviglia dolorante, Insigne e Koulibaly posti a riposo assoluto avendo già giocato titolari 3 partite di fila, Albiol squalificato e le due punte di diamante Higuain ed Hamsik anch'esse a riposo. Per i restanti titolari giocheranno i rispettivi vice di coppa, eccezion fatta per Callejon che in queste ultime tre partite non ha mai giocato più di 65'.
Unici ballottaggi a mio vedere
Luperto 60% | Henrique 40%
Chalobah 70% | Allan 30%
Callejon 60% | Allan 35% | Negro 5%
Con quindi Allan che, per quanto non inserito nella mia formazione, ha buone chances di partire titolare (54,5%).

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.

This contribution was last edited by Charliexx93 on Dec 15, 2015 at 9:03 PM hours
C'è un meccanismo di cui non sono a conoscenza o è solo per pura casualità che ogni santissimo anno Napoli e Inter si debbano incrociare ai quarti (quest'anno Hellas permettendo)?
This contribution was last edited by bonf89 on Dec 15, 2015 at 11:34 PM hours
Originariamente scritto da bonf89
C'è un meccanismo di cui non sono a conoscenza o è solo per pura casualità che ogni santissimo anno Napoli e Inter si debbano incrociare ai quarti (quest'anno Hellas permettendo)?

Eccezion fatta per il 2013/14, è dal 2009/10 che ininterrottamente i sorteggi vedono Napoli ed Inter sfidarsi ai quarti (o almeno ipoteticamente, viste le frequenti sconfitte agli ottavi).
Il motivo, francamente, non lo so; certo è che se i sorteggi non hanno particolari vincoli è proprio una coincidenza incredibile.

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
Originariamente scritto da Charliexx93
Originariamente scritto da bonf89

C'è un meccanismo di cui non sono a conoscenza o è solo per pura casualità che ogni santissimo anno Napoli e Inter si debbano incrociare ai quarti (quest'anno Hellas permettendo)?

Eccezion fatta per il 2013/14, è dal 2009/10 che ininterrottamente i sorteggi vedono Napoli ed Inter sfidarsi ai quarti (o almeno ipoteticamente, viste le frequenti sconfitte agli ottavi).
Il motivo, francamente, non lo so; certo è che se i sorteggi non hanno particolari vincoli è proprio una coincidenza incredibile.


È il karma. Mi odia!
Il mio 11
Dubito che vedremo in campo rafael, ma vedo anche in ballottaggio Gabriel con reina, io direi un 60 40.

Per il resto azzardo Henrique in difesa visto che albiol è squalificato e che koulibaly ha giocato anche in europa League. luperto lo vedo ancora molto marginale anche se ha anche qui alcune possibilità di entrare nel finale per il brasiliano, dato che nel verona giocheranno moltissimi primavera a quanto pare.

il resto della formazione è il "napoli b".

unica eccezione pare sia higuian. suppongo che l argentino abbia bisogno di continuità nel segnare e l essere stato annullato completamente dalla marcatura asfissiante di entrambe i centrali della roma potrebbe aver delle ripercussioni psicologiche su di lui. suppongo perciò che sarri lo voglia far tornare a segnare da subito. a questo va unito che le ali del napoli non sono state particolarmente attive con la roma, mancavano di brillantezza. io credo che il loro super utilizzo in questo periodo in cui gabbiadini e mertens sono stati fuori abbia tolto un po' di brillantezza. suppongo quindi che sarri se le voglia risparmiare un po' questa volta, almeno non facendole entrare dall inizio.

rimane il dubbio chalobah. a me ha fatto una buona impressione e il verona in campo stasera, con 5 6 giovani o giovanissimi e un paio di riserve, non dovrebbe essere di livello superiore al legia, che comunque schierava i titolari.

Detto questo, pare di capire che del neri non punti sulla coppa ma sulla salvezza, perciò suppongo che sarri non rischi i migliori, higuain a parte, per i motivi già detti.

Non penso sarà una gara sentitissima.
Hanno per caso tolto i già pochi premi relativi alla Coppa Italia?
No sapete, chiedo perchè questa competizione si sta rivelando imbarazzante.
Prima il Bologna, poi l'Empoli, poi nell'ordine Chievo, Palermo, Sassuolo, Genoa ed oggi le partite shockanti di Roma e Fiorentina... non la caga proprio più nessuno sta coppa? Non ho parole, a sto punto temo temo per il Napoli stasera.

Edit: Come non detto.

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.

This contribution was last edited by Charliexx93 on Dec 16, 2015 at 7:10 PM hours
Formazione titolare.
Forse vedendo gli altri risultati, non vuole correre rischi. Speriamo la cosa non ci penalizzi a Bergamo.

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
Originariamente scritto da Charliexx93
Hanno per caso tolto i già pochi premi relativi alla Coppa Italia?
No sapete, chiedo perchè questa competizione si sta rivelando imbarazzante.
Prima il Bologna, poi l'Empoli, poi nell'ordine Chievo, Palermo, Sassuolo, Genoa ed oggi le partite shockanti di Roma e Fiorentina... non la caga proprio più nessuno sta coppa? Non ho parole, a sto punto temo temo per il Napoli stasera.

Edit: Come non detto.


Le ultime debacle di Palermo, Genoa e Roma derivano anche da allenatori che non sono riusciti a instillare una mentalità vincente alla propria squadra (mentre la sconfitta della Fiorentina è forse più un episodio, anche se Sousa in Europa non mi pare abbia fatto faville finora), Sarri aveva già dimostrato in EL di non sottovalutare alcun impegno, e oggi si è visto (so che è facile parlare col senno di poi).

Comunque mi rassegnerò anche quest'anno allo scontro tra Napoli e Inter, spero di lavorare quel giorno. zwinker
Nota positivissima è che stasera ho visto muoversi benissimo tutti quelli che sono considerate le seconde linee.

Escluso mertens che sapevamo già che è un altro titolare, e david lopez e chiriches anche se sembra che non se ne sia accorto nessuno, ho visto muoversi benissimo sia maggio che strinic.
Stesso discorso per el kaddouri che si è comportato molto bene anche in fase di copertura e pare aver capito il senso dei movimenti di reparto.

La nota più lieta arriva però da valdifiori che, finalmente, ha interpretato bene tutta la gara senza scollarsi mai e lasciare buchi di campo in giro, soprattutto fra lui e la difesa.

Ma poi fatemi capire, la vincente fra napoli e inter sfida la vincente fra spezia e alessandria? cioè in pratica è gia in finale.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.