deadline-day banner

PogbOUT ufficiale. Alla Juve 110 milioni.

Jul 20, 2016 - 10:21 AM hours
Cessione ufficializzata.
Alla Juve 105 milioni + 5 di bonus.
This contribution was last edited by Total90 on Aug 9, 2016 at 8:59 AM hours
PogbOUT ufficiale. Alla Juve 110 milioni. |#1
Jul 20, 2016 - 11:49 AM hours
Ovviamente la cosa migliore sarebbe tenerlo, dopotutto non ci sono tanti sostituti all'altezza, non di quell'età comunque. Tre fattori spingono per la cessione però:
  • anche senza Pogba la Juve resta anni luce dietro le altre squadre della Serie A;
  • in relazione al primo punto, coi soldi presi e risparmiati si prendono 2/3 top player o anche 4/5 futuri tali forse aumentando il gap;
  • trattare con Raiola è un'arma a doppio taglio, può portarti grandi affari, ma prima o poi sai che ti porterà il conto, e se Pogba vuole un contratto da oltre dieci milioni a stagione trattenerlo è impossibile; praticamente impensabile tenerlo contro la sua volontà, quindi c'è da sperare molto banalmente che non voglia andare via.
PogbOUT ufficiale. Alla Juve 110 milioni. |#2
Jul 20, 2016 - 12:33 PM hours
Per me non partirà, anche se è possibile che succeda.
Di certo, se l'obiettivo dichiarato è la champions, non può andarsene.

Originariamente scritto da bonf89
Ovviamente la cosa migliore sarebbe tenerlo, dopotutto non ci sono tanti sostituti all'altezza, non di quell'età comunque. Tre fattori spingono per la cessione però:
  • anche senza Pogba la Juve resta anni luce dietro le altre squadre della Serie A;
  • in relazione al primo punto, coi soldi presi e risparmiati si prendono 2/3 top player o anche 4/5 futuri tali forse aumentando il gap;
  • trattare con Raiola è un'arma a doppio taglio, può portarti grandi affari, ma prima o poi sai che ti porterà il conto, e se Pogba vuole un contratto da oltre dieci milioni a stagione trattenerlo è impossibile; praticamente impensabile tenerlo contro la sua volontà, quindi c'è da sperare molto banalmente che non voglia andare via.

Rajola in Italia tratta solo con la Juventus perchè è dove si guadagna, quindi non è un problema. Certo, all'estero guadagna anche di più, ma non può pregiudicarsi il mercato italiano "controllato" in buona parte dalla Juventus.
Rajola è uno squalo, ma anche intelligente, sa quando fermarsi.

Poniamo che vada e PONIAMO che porti a casa 120 milioncini. Chi si compra?
Icardi costa 50 (per carità!!!), Andrè Gomes altri 50, Goetze 30, insomma, non è che con i prezzi di oggi ci si porta a casa tre top player a 40 milioni l'uno di media.
Anche per questo io sono contrario.

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!
PogbOUT ufficiale. Alla Juve 110 milioni. |#3
Jul 20, 2016 - 2:18 PM hours
Ormai è quasi certa una sua partenza, destinazione Manchester United. Purtroppo non è una scelta della Juve di privarsi del ragazzo, quanto più una decisione del ragazzo stesso che ha chiesto di andare via. La Juve come sempre non vende i propri campioni a meno che loro non vogliano partire, poi chiaro in questo caso la squadra inglese andrebbe ad offrire il triplo di quanto prende ora, anche il giocatore più fedele ci farebbe un pensierino... Ha 23 anni e ora vale 100 milioni, sono sicuro che fra qualche anno varrà ancora di più se mantiene questi livelli anche in Inghilterra, ma oltre questo la Juve non perde solo un grande giocatore ma anche una bella macchina da soldi; solo la maglia del francese è tra le prime 10 più vendute al mondo.
PogbOUT ufficiale. Alla Juve 110 milioni. |#4
Jul 20, 2016 - 3:08 PM hours
io sono felicissimo della sua partenza. sono felicissimo che la juve si schioda raiola. avere la certezza che un giocatore vuole rimanere in squadra è sempre un vantaggio, pogba aveva altre mire, stimolato dal suo procuratore che fa di tutto pur di alimentare i prezzi dei suoi giocatori

sono due anni che non si fa altro che parlare di pogba. ora si può costruire una squadra senza di lui. non so come si muoverà la juve ma spero lo faccia bene. l'unico che possa davvero sostituire pogba è verratti ma mi sembra improbabile.

spero che la juve con gli acquisti che farà, possa cambiare modulo e tornare alla difesa a 4
PogbOUT ufficiale. Alla Juve 110 milioni. |#5
Jul 20, 2016 - 3:32 PM hours
A me sinceramente sembra che si stia alzando tanto polverone per nulla, o quasi. Neanche un mese fa sembrava certo che Pogba andasse al real, questo inverno si parlava addirittura di prelazione al Barça.
Sinceramente, per come spero di aver inquadrato questo giocatore, non credo sarà così superficiale da andare in una squadra che (1) lo ha lasciato andare via quando non era nessuno (2) e non gioca neanche la champions, solo per soldi. Diciamolo chiaramente, lui non è un giocatore qualsiasi, è uno che nella sua carriera può puntare a vincere qualsiasi cosa; per questo motivo, potrei capire se andasse a madrid o a barcellona, ma allo united ora come ora proprio no.

Spero di non sbagliarmi, 100-120 milioni sono tanti, ma con come è il mercato adesso non ci prendiamo nessun top (che gli squadroni non vendono), e finiremmo per strapagare giocatori normali.

Aggiungo di non portare, per piacere, l'esempio di Zidane. Lui era il giocatore più forte del mondo ma era sulla soglia dei 30, e con i soldi della sua cessione sono stati presi nedved, thuram e buffon.
Adesso sicuramente non ci compri tre giocatori di quel calibro.
This contribution was last edited by Tondi91 on Jul 20, 2016 at 3:38 PM hours
PogbOUT ufficiale. Alla Juve 110 milioni. |#6
Jul 20, 2016 - 4:47 PM hours
Concordo.
Credo sia meglio aspettare.
E, comunque, se va non è scelta sua, poche storie zwinker

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!
PogbOUT ufficiale. Alla Juve 110 milioni. |#7
Jul 20, 2016 - 5:50 PM hours
Originariamente scritto da Tondi91
A me sinceramente sembra che si stia alzando tanto polverone per nulla, o quasi. Neanche un mese fa sembrava certo che Pogba andasse al real, questo inverno si parlava addirittura di prelazione al Barça.
Sinceramente, per come spero di aver inquadrato questo giocatore, non credo sarà così superficiale da andare in una squadra che (1) lo ha lasciato andare via quando non era nessuno (2) e non gioca neanche la champions, solo per soldi. Diciamolo chiaramente, lui non è un giocatore qualsiasi, è uno che nella sua carriera può puntare a vincere qualsiasi cosa; per questo motivo, potrei capire se andasse a madrid o a barcellona, ma allo united ora come ora proprio no.

Spero di non sbagliarmi, 100-120 milioni sono tanti, ma con come è il mercato adesso non ci prendiamo nessun top (che gli squadroni non vendono), e finiremmo per strapagare giocatori normali.

Aggiungo di non portare, per piacere, l'esempio di Zidane. Lui era il giocatore più forte del mondo ma era sulla soglia dei 30, e con i soldi della sua cessione sono stati presi nedved, thuram e buffon.
Adesso sicuramente non ci compri tre giocatori di quel calibro.


Sono d'accordo su quasi tutto. Aggiungo che non escluderei così facilmente squadre come Psg e Real dalla corsa a Pogba, che hanno anche delle contropartite graditissime alla Juventus (Cavani, Verratti, Isco, Kovavic, Kroos...) Detto ciò è anche vero che con 120 milioni non ci compri 3 top player nel mercato odierno, come fu ai tempi per Zidane. Quell'anno vennero ceduti Zidane 150 miliardi, Inzaghi 80 miliardi, Kovacevic 30 miliardi, Bachini 30 miliardi, Van Der Sar 25 miliardi e Vennero acquistati Buffon 105 miliardi , Nedved 80 miliardi , Thuram 80 miliardi , Salas 50 miliardi, Zenoni 30 miliardi.


- Ora teniamo conto che la Juventus abbia ceduto Pogba per 120 + bonus (fonte sky), si aggiungerebbero ai 30 di Morata, 2,5 Magnusson, 1,2 Buchel, 1 Fiorillo, 1 Appelt, 0,6 Padoin, 0,4 Schiavone, 0,3 circa Josipovic.
- Con altre possibile cessioni di alcuni di questi , Zaza (25-30), Pereyra (18-20), Hernanes (8,5), Lemina (20), De Ceglie (0,5/1) , Isla (6-7), Bouy (3-4), Mame Thian (2,5/3)


- Gli acquisti sono fino adesso : Pjanic 32 , Lemina 9,5, Benatia 3 (+17 diritto riscatto) , Dani Alves 0, Ganz 0.
- Possibili Pjaca 22,5 , Gabigol (18-23) ...

Purtroppo molti dimenticano che la Juventus nonostante stia lavorando bene negli ultimi anni, non può competere (ancora) a livello economico e finanziario con super potenze come United, Real, Barcellona, Bayern, che fatturano tra i 550-670 milioni di euro, quasi il doppio del nostro che dovrebbe chiudere sui 380 milioni. Noi non possiamo dare a Pobga 15 milioni netti (30 milioni lordi annui), detto ciò spero e auspico che la nostra dirigenza continui a muoversi sul mercato dei migliori giovani talenti del mondo, e con 120 milioni ne puoi prendere 4-5 di questi talenti oltre ai già citati Pjaca e Gabigol , citerei (Coric, Tielemans...)
PogbOUT ufficiale. Alla Juve 110 milioni. |#8
Jul 20, 2016 - 7:28 PM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84

Originariamente scritto da Tondi91

A me sinceramente sembra che si stia alzando tanto polverone per nulla, o quasi. Neanche un mese fa sembrava certo che Pogba andasse al real, questo inverno si parlava addirittura di prelazione al Barça.
Sinceramente, per come spero di aver inquadrato questo giocatore, non credo sarà così superficiale da andare in una squadra che (1) lo ha lasciato andare via quando non era nessuno (2) e non gioca neanche la champions, solo per soldi. Diciamolo chiaramente, lui non è un giocatore qualsiasi, è uno che nella sua carriera può puntare a vincere qualsiasi cosa; per questo motivo, potrei capire se andasse a madrid o a barcellona, ma allo united ora come ora proprio no.

Spero di non sbagliarmi, 100-120 milioni sono tanti, ma con come è il mercato adesso non ci prendiamo nessun top (che gli squadroni non vendono), e finiremmo per strapagare giocatori normali.

Aggiungo di non portare, per piacere, l'esempio di Zidane. Lui era il giocatore più forte del mondo ma era sulla soglia dei 30, e con i soldi della sua cessione sono stati presi nedved, thuram e buffon.
Adesso sicuramente non ci compri tre giocatori di quel calibro.


Sono d'accordo su quasi tutto. Aggiungo che non escluderei così facilmente squadre come Psg e Real dalla corsa a Pogba, che hanno anche delle contropartite graditissime alla Juventus (Cavani, Verratti, Isco, Kovavic, Kroos...) Detto ciò è anche vero che con 120 milioni non ci compri 3 top player nel mercato odierno, come fu ai tempi per Zidane. Quell'anno vennero ceduti Zidane 150 miliardi, Inzaghi 80 miliardi, Kovacevic 30 miliardi, Bachini 30 miliardi, Van Der Sar 25 miliardi e Vennero acquistati Buffon 105 miliardi , Nedved 80 miliardi , Thuram 80 miliardi , Salas 50 miliardi, Zenoni 30 miliardi.


- Ora teniamo conto che la Juventus abbia ceduto Pogba per 120 + bonus (fonte sky), si aggiungerebbero ai 30 di Morata, 2,5 Magnusson, 1,2 Buchel, 1 Fiorillo, 1 Appelt, 0,6 Padoin, 0,4 Schiavone, 0,3 circa Josipovic.
- Con altre possibile cessioni di alcuni di questi , Zaza (25-30), Pereyra (18-20), Hernanes (8,5), Lemina (20), De Ceglie (0,5/1) , Isla (6-7), Bouy (3-4), Mame Thian (2,5/3)


- Gli acquisti sono fino adesso : Pjanic 32 , Lemina 9,5, Benatia 3 (+17 diritto riscatto) , Dani Alves 0, Ganz 0.
- Possibili Pjaca 22,5 , Gabigol (18-23) ...

Purtroppo molti dimenticano che la Juventus nonostante stia lavorando bene negli ultimi anni, non può competere (ancora) a livello economico e finanziario con super potenze come United, Real, Barcellona, Bayern, che fatturano tra i 550-670 milioni di euro, quasi il doppio del nostro che dovrebbe chiudere sui 380 milioni. Noi non possiamo dare a Pobga 15 milioni netti (30 milioni lordi annui), detto ciò spero e auspico che la nostra dirigenza continui a muoversi sul mercato dei migliori giovani talenti del mondo, e con 120 milioni ne puoi prendere 4-5 di questi talenti oltre ai già citati Pjaca e Gabigol , citerei (Coric, Tielemans...)

Sono d'accordo, e sottolineerei che in generale vendere giocatori che hanno raggiunto il massimo, o quasi, della loro quotazione per acquistare giovani talenti che andranno ad occupare un posto importante in squadra o in ogni caso a creare plusvalenze, è una strategia vincente e che a me piace molto. La juve l'ha effettuata con successo negli ultimi anni, migliorando enormemente il livello della squadra ed incrementando il valore del brand a cifre relativamente modiche.
Mi è dispiaciuto molto, ad esempio, quando abbiamo venduto Vidal, ma me ne sono fatto una ragione: 40 milioni per un giocatore alla soglia dei 30, subito investiti per un giovane promettente come Dybala.

Questa era la parte razionale. La parte, invece, chiamiamola "da tifoso" mi fa dire che, nel caso di cessioni eccellenti di questo tipo, rimarrei molto deluso.
Non solo una delusione causata dall'affezione al polpo, ma perchè mi era sembrato che in questi ultimi (tre) anni, la juve stesse cercando di puntare ad obbiettivi importanti donando alla rosa anche elementi di un certo valore, e la vendita di quella che è al momento la nostra star (con tutto il rispetto dovuto a leggende presenti in rosa come Buffon) mi darebbe l'impressione di voler abbassare "il tiro", non puntare poi così in alto, essere comunque succube dello strapotere di alcune squadre.
Oltretutto proprio adesso, al centro del miglior mercato (a mio avviso) degli ultimi anni, dove gli acquisti eccellenti in entrata (Pjanic, Benatia, Alves, Pjaca) ed addirittura le voci di una possibilità di avere il Pepita in rosa, mi stavano facendo sperare che ci fossimo decisi a compiere l'ultimo e decisivo passo per il tanto agognato "salto di qualità".

Non credo che i soldi di Pogba potrebbero essere investiti così bene, se non appunto in acquisti in ottica futura, che però non risulterebbero pronti per la champions nei due anni a venire.

Credo ancora che Pogba, Dybala, Alex Sandro, Pjanic, Bonucci, (rugani), siano i giocatori intorno al quale costruire la nostra squadra del futuro, alternando al loro fianco giocatori di esperienza (evra, dani alves, khedira...), ottimi gregari e giovani promettenti. La juve lo ha fatto in modo eccellente negli ultimi anni, spero non si interrompa proprio adesso.

Puntiamo alla champions, pogba il prossimo anno continuerà a valere 100 milioni.
This contribution was last edited by Tondi91 on Jul 20, 2016 at 7:30 PM hours
PogbOUT ufficiale. Alla Juve 110 milioni. |#9
Jul 20, 2016 - 7:35 PM hours
Originariamente scritto da pivi5
io sono felicissimo della sua partenza. sono felicissimo che la juve si schioda raiola. avere la certezza che un giocatore vuole rimanere in squadra è sempre un vantaggio, pogba aveva altre mire, stimolato dal suo procuratore che fa di tutto pur di alimentare i prezzi dei suoi giocatori

sono due anni che non si fa altro che parlare di pogba. ora si può costruire una squadra senza di lui. non so come si muoverà la juve ma spero lo faccia bene. l'unico che possa davvero sostituire pogba è verratti ma mi sembra improbabile.

spero che la juve con gli acquisti che farà, possa cambiare modulo e tornare alla difesa a 4


Stavo per scrivere la stessa cosa, poi ho letto il tuo commento. Inserirei anche una partenza della giovane promessa della primavera Kean, magari a pacchetto sempre allo United, così con Ibra e Mkhitaryan se lo sorbiscono tutto loro.
Il vantaggio di Raiola è che riesce a pompare i prezzi verso l'alto, stimolato anche dalle sue grosse percentuali.
Lo svantaggio è che gente come Ibra e Balotelli per esempio hanno cambiato 10 squadre a testa e quindi sul lungo periodo è poco affidabile. Non puoi essere obbligato a stare sempre sul chi vive.
PogbOUT ufficiale. Alla Juve 110 milioni. |#10
Jul 21, 2016 - 12:59 AM hours
comunque, prima della cessione di pogba avrei sottoscritto il mercato della juve come il migliore d'europa, ora ho i miei dubbi. pogba non è solo una cessione eccellente, il problema è trovare un sostituto e non credo che la juve riuscirà a trovare qualcuno che possa davvero far accettare la sua cessione.
ci sono solo tre giocatori che potrebbero farmi dire "ok, è stato un bene venderlo": kroos, verratti e vidal. ma non credo che nessuno di questi arriverà mai
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.