STAGIONE 2024/2025 - CALCIOMERCATO SESSIONE ESTIVA

Mar 21, 2024 - 5:07 PM hours
Tra l'altro Maldini sarebbe da valutare in estate - ma credo che sarà rimandato in prestito - perché se dovesse dimostrare fisicità e applicazione tattica (in particolare questa) potrebbe essere un discreto trequartista.
Ciao, non ho mai commentato perché non credo di avere le competenze, ma apprezzo molto il forum che è pieno di interventi intelligenti.

Mi chiedevo però una cosa di cui non vedo mai un accenno. Visto che RLC funziona magnificamente in attacco ma non pare avere una qualche attitudine difensiva, non sarebbe meglio sfruttare la sua buona stagione e rilanciata visibilità per cederlo ed acquistare qualcuno che possa interpretare il ruolo (a anche il centrale) con più propensione alla difesa?

Tipo Koopmeiners?

I goal li fa anche lui, ma in copertura mi pare migliore. La stessa squadra con questo cambio potrebbe avere molto più equilibrio, IMO.
Ciao @Gutul osservazione interessante. Prima della questione ludopatia non mi sarebbe dispiaciuto scambiare Ruben con Sandro Tonali, che sicuramente darebbe equilibrio. Ma un'altra soluzione potrebbe essere quella di sfruttare le caratteristiche offensive di RLC dal punto di vista tattico (altro thread) per esempio con una punta mobile e associativa, così da permettergli gli inserimenti.
Originariamente scritto da Escaflowne
Io rimango sempre più convinto che Pioli rimarrà anche l'anno prossimo, soprattutto se dovessimo arrivare in semifinale di Europa League e magari chissà anche un'insperata finale con tanto di trofeo.
In campionato a livello di risultati sta facendo benissimo e checché ne dicano tutti (me compreso ovviamente)sta ampiamente dimostrando che datagli una squadra a lui congeniale (se crediamo che lui abbia avuto voce in capito nell'ultimo mercato) i risultati arrivano. Il gioco... Meno, ma alla fine penso che per società e dirigenza siano più importanti i risultati. Io ero per la separazione l'anno scorso ma quest'anno a fronte di questi risultati è difficile pensare di cacciare Pioli e prendere uno nuovo, con una rosa che sembrerebbe costruita per lui e con ampi margini di crescita.


Partendo dal presupposto che Pioli resti, secondo me queste sono le esigenze di mercato

2 difensori centrali: un titolarissimo da affiancare a Tomori subito + uno (chi volete) come prima scelta. Kalulu prima scelta ma può fare anche il terzino, quindi si alternerebbero loro due. Gabbia seconda scelta. Cessione di Thiaw e Kjaer.

Due terzini di riserva (a meno che non si promuovano Bertesaghi e/o Jimenez) per finalmente dare un sostituto degno a Theo e un po' di sana competizione a Calabria. Cessione di Florenzi.

Un centrocampista centrale che faccia più filtro di chi è in rosa. Cessione di Adli e Pobega.

Centravanti titolare. Cessione di Giroud (grazie Olivier!)

Ala destra di riserva. Cessione di Chuwkuweze.

-

Cessioni e acquisti ovviamente possono essere prestiti. L'idea sarebbero innesti di qualità che diano più copertura e filtro a centrocampo e in difesa e finalmente trovare un attaccante prolifico da affiancare a leao e pulisic. Verrebbe sù una squadra davvero forte


Io credo che la società abbia ormai fatto capire che Pioli verrà confermato la prossima stagione, le parole di Scaroni e Furlani prima dell'ultima partita sono state abbastanza inequivocabili. Alla fine penso fosse l'obiettivo della dirigenza quella di far finire il contratto a Pioli, a meno di dimissioni del mister. Questa società ha dimostrato di essere allergica alle buonuscite o qualsiasi risoluzione anticipata di contratti, basta vedere la gestione di Caldara in questa stagione o di Bakayoko la scorsa. Ci sarebbe voluto un terremoto per esonerare Pioli (=mancata qualificazione champions la prossima stagione secondo me).
Va anche detto che effettivamente non sarebbe facile per un nuovo allenatore subentrare ad un predecessore esonerato nonostante i risultati (se la stagione dovesse terminare su questo livello), un po' la situazione che si venne a creare con Rangnick al termine della stagione 19/20.
Alla fine probabilmente la finestra giusta per esonerare Pioli sarebbe stata al termine della scorsa stagione, sono d'accordo con te.

Io Thiaw non lo cederei al termine di questa stagione, non penso riusciremmo ad ottenere una cifra congrua.
Florenzi non lo cederai mai, vedi discorso sopra sulle risoluzioni contrattuali: Florenzi ha un ingaggio pesante, oltre 2M netti a stagione, non ci rinuncerà mai e dubito qualche altra squadra possa essere propensa a riconoscerglielo. Tanto vale tenerlo un'altra stagione, nelle rotazioni ci può stare.
Pobega è il sacrificato sull'altare delle cessioni da tutti, ma occhio che secondo me più di un prestito con diritto di riscatto non lo spunterai dopo il lungo infortunio subito. Se cedi anche Adli ti servirebbero 2 centrocampisti però.
Davanti io Chukuwueze lo confermerei, secondo me può crescere ancora.
Originariamente scritto da Gutul
Ciao, non ho mai commentato perché non credo di avere le competenze, ma apprezzo molto il forum che è pieno di interventi intelligenti.

Mi chiedevo però una cosa di cui non vedo mai un accenno. Visto che RLC funziona magnificamente in attacco ma non pare avere una qualche attitudine difensiva, non sarebbe meglio sfruttare la sua buona stagione e rilanciata visibilità per cederlo ed acquistare qualcuno che possa interpretare il ruolo (a anche il centrale) con più propensione alla difesa?

Tipo Koopmeiners?

I goal li fa anche lui, ma in copertura mi pare migliore. La stessa squadra con questo cambio potrebbe avere molto più equilibrio, IMO.


Benvenuto!

Ci avevo pensato anche io ad una cessione di RLC, sfruttando l'hype generato dai gol segnati e la prospettiva di sostituirlo con Koopmeiners sarebbe veramente allettante, bella idea!
Non so se questa proprietà avvallerebbe però un acquisto oneroso e con poche se non nulle possibilità di rivalutazione come quello dell'olandese.
Ouedraogo ritorna in voga, onestamente è un giovane di bellissime prospettive e non mi dispiacerebbe vederlo da noi, ha caratteristiche tecniche e fisiche importanti, oltre a saper fare da filtro. Ha tutte le caratteristiche di quel famoso cc che servirebbe a noi, e potrebbe già farsi valere subito, tuttavia è presente una clausola molto alta data la sua età, ovvero ben 20 M.

PS: nota che potrebbe riguardare anche il giocatore sopra. La stagione del Bayern Monaco è stata negativa, se in Baviera non si vince il titolo si parte con rivoluzioni importanti (difficilmente direi che potrà ambire a vincere la CL). Secondo me sarà la regina del mercato e muoverà tanti giocatori e soldi, quindi "be prepared", anche i nostri top potrebbero ricevere offerte importanti.
Ouedraogo sarebbe il "vice" RLC, avendo caratteristiche similari. Forse più tecnico il tedesco, più fisico l'inglese.

Altro giocatore che potrebbe posizionarsi lì sarebbe Carney Chukwuemeka del Chelsea, da cui ci accostano anche Benoit Badiashile, ex enfant prodige del Monaco che a Londra non ha avuto molta fortuna.

Chelsea che probabilmente non farà nemmeno la Conference League e che in condizioni normali dovrebbe liberarsi di qualche peso morto (uno su tutti la delusione di questa stagione Romeo Lavia, che pure pure non mi farebbe schifo), ma che come sappiamo invece, continuerà a buttare soldi nel mercato (primo acquisto, pare, Osimhen).

Ribadisco quali, secondo me, sono le attuali necessità della squadra:

DS di riserva (Miranda, Dorgu)
M (K.Thuram, Romeo Lavia, Y. Fofana)
P (J.Zirkzee, Gimenez, Gyokeres, Sesko)

eventuali

AD (J.David)
CC (Ouedraogo, Chukwuemeka)
DC (Buongiorno, Brassier, Badiashile, Anselmino, Kelly...)

Dopo i 10 acquisti dello scorso anno, per me con questi 6 acquisti la rosa è assolutamente completa.
Certo, fare tutti sti acquisti senza vendere nessuno la vedo difficile.

Però, ripeto,

Maignan
Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez
K.THURAM, Reijnders
DAVID, Loftus-Cheek, Leao
ZIRKZEE

Sportiello
Kalulu, Gabbia, BUONGIORNO, DORGU
Bennacer, Musah
Chukwueze, OUEDRAOGO, Pulisic
Okafor

La "seconda squadra" sarebbe almeno da qualificazione EL in campionato
Originariamente scritto da Aldil
Ouedraogo sarebbe il "vice" RLC, avendo caratteristiche similari. Forse più tecnico il tedesco, più fisico l'inglese.

Altro giocatore che potrebbe posizionarsi lì sarebbe Carney Chukwuemeka del Chelsea, da cui ci accostano anche Benoit Badiashile, ex enfant prodige del Monaco che a Londra non ha avuto molta fortuna.

Chelsea che probabilmente non farà nemmeno la Conference League e che in condizioni normali dovrebbe liberarsi di qualche peso morto (uno su tutti la delusione di questa stagione Romeo Lavia, che pure pure non mi farebbe schifo), ma che come sappiamo invece, continuerà a buttare soldi nel mercato (primo acquisto, pare, Osimhen).

Ribadisco quali, secondo me, sono le attuali necessità della squadra:

DS di riserva (Miranda, Dorgu)
M (K.Thuram, Romeo Lavia, Y. Fofana)
P (J.Zirkzee, Gimenez, Gyokeres, Sesko)

eventuali

AD (J.David)
CC (Ouedraogo, Chukwuemeka)
DC (Buongiorno, Brassier, Badiashile, Anselmino, Kelly...)

Dopo i 10 acquisti dello scorso anno, per me con questi 6 acquisti la rosa è assolutamente completa.
Certo, fare tutti sti acquisti senza vendere nessuno la vedo difficile.

Però, ripeto,

Maignan
Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez
K.THURAM, Reijnders
DAVID, Loftus-Cheek, Leao
ZIRKZEE

Sportiello
Kalulu, Gabbia, BUONGIORNO, DORGU
Bennacer, Musah
Chukwueze, OUEDRAOGO, Pulisic
Okafor

La "seconda squadra" sarebbe almeno da qualificazione EL in campionato


Beh un mercato così senza cessioni eccellenti la vedo dura, dovresti finanziare tutto con le cessioni di CDK, Saelemakers e Poberga, temo che non ce la faremmo.
Inoltre ci sarebbe il problema liste, coi soli Calabria, Gabbia ed immagino Nava come terzo portiere per le liste interne ed il solo Sportiello per il vivaio Italia.

Ti faccio una controproposta low cost e che rispetterebbe le liste vivaio.

3 acquisti, un DS e due attaccanti:
Parisi 12M
Kean 15M
David 30M

Gli ultimi due in scadenza 2025, quindi credo verrebbero via ad un buon prezzo, quindi credo ce la faresti a stare sotto i 60M di spesa, abbondantemente coperti da riscatti CDK e Saelemakers (32M) + budget da stanziare (25M). Addirittura potresti pensare di fare le cose più in grande volendo.

Maignan
Calabria Thiaw Tomori Theo
Bennacer Reijnders
Pulisic RLC Leao
David

Sportiello
Florenzi Kalulu Gabbia Parisi
Adli Musah
Chukwueze Pobega Kean
Okafor

Parisi è appena stato acquistato dalla Fiorentina, ma secondo me se gli offri leggermente di più di quanto speso potrebbero aprire alla cessione, in quanto rientrerebbero dalla spesa con plusvalenza in più, visto che il giocatore ha un po' deluso. Da noi imparando da Theo potrebbe crescere bene!
Kean è molto bistrattato e presenta sicuramente delle criticità comportamentali, ma rivedo (con le dovute proporzioni) le stesse problematiche del giovane Leao: scarsa applicazione, poca confidenza col gol, incertezza sulla posizione (attaccante centrale, seconda punta, ala). Il portoghese una volta messo in pianta stabile sulla fascia è sbocciato. Kean ha caratteristiche fisiche importanti, potrebbe diventare un'ala forte.
Davanti punti su David che puoi prendere a poco vista la scadenza prossima ed alla fine ha dimostrato continuitÀ realizzativa nelle ultime stagioni. Volendo potresti anche provare a prendere Zirkzee aumentando il budget.
In questo modo le liste sarebbero anche a posto, senza dover prendere giocatori inutili o in là con l'età:
lista vivaio Italia: Sportiello, Florenzi, Parisi, Kean
lista vivaio Milan: Nava (terzo portiere), Calabria, Gabbia, Pobega

Intanto fai crescere i giovani della primavera più forti, in ottica di un inserimento nelle prossime stagioni (Raveyre, Jimenez, Simic, Bartesaghi, Zeroli, Eletu, Cuenca), senza dimenticare i vari Maldini, Colombo, Romero, Pellegrino, Traoré, Lazetic da mandare ancora in prestito e che potrebbero anche rientrare alla base nelle prossime stagioni).
Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da Aldil

Ouedraogo sarebbe il "vice" RLC, avendo caratteristiche similari. Forse più tecnico il tedesco, più fisico l'inglese.

Altro giocatore che potrebbe posizionarsi lì sarebbe Carney Chukwuemeka del Chelsea, da cui ci accostano anche Benoit Badiashile, ex enfant prodige del Monaco che a Londra non ha avuto molta fortuna.

Chelsea che probabilmente non farà nemmeno la Conference League e che in condizioni normali dovrebbe liberarsi di qualche peso morto (uno su tutti la delusione di questa stagione Romeo Lavia, che pure pure non mi farebbe schifo), ma che come sappiamo invece, continuerà a buttare soldi nel mercato (primo acquisto, pare, Osimhen).

Ribadisco quali, secondo me, sono le attuali necessità della squadra:

DS di riserva (Miranda, Dorgu)
M (K.Thuram, Romeo Lavia, Y. Fofana)
P (J.Zirkzee, Gimenez, Gyokeres, Sesko)

eventuali

AD (J.David)
CC (Ouedraogo, Chukwuemeka)
DC (Buongiorno, Brassier, Badiashile, Anselmino, Kelly...)

Dopo i 10 acquisti dello scorso anno, per me con questi 6 acquisti la rosa è assolutamente completa.
Certo, fare tutti sti acquisti senza vendere nessuno la vedo difficile.

Però, ripeto,

Maignan
Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez
K.THURAM, Reijnders
DAVID, Loftus-Cheek, Leao
ZIRKZEE

Sportiello
Kalulu, Gabbia, BUONGIORNO, DORGU
Bennacer, Musah
Chukwueze, OUEDRAOGO, Pulisic
Okafor

La "seconda squadra" sarebbe almeno da qualificazione EL in campionato


Beh un mercato così senza cessioni eccellenti la vedo dura, dovresti finanziare tutto con le cessioni di CDK, Saelemakers e Poberga, temo che non ce la faremmo.
Inoltre ci sarebbe il problema liste, coi soli Calabria, Gabbia ed immagino Nava come terzo portiere per le liste interne ed il solo Sportiello per il vivaio Italia.

Ti faccio una controproposta low cost e che rispetterebbe le liste vivaio.

3 acquisti, un DS e due attaccanti:
Parisi 12M
Kean 15M
David 30M

Gli ultimi due in scadenza 2025, quindi credo verrebbero via ad un buon prezzo, quindi credo ce la faresti a stare sotto i 60M di spesa, abbondantemente coperti da riscatti CDK e Saelemakers (32M) + budget da stanziare (25M). Addirittura potresti pensare di fare le cose più in grande volendo.

Maignan
Calabria Thiaw Tomori Theo
Bennacer Reijnders
Pulisic RLC Leao
David

Sportiello
Florenzi Kalulu Gabbia Parisi
Adli Musah
Chukwueze Pobega Kean
Okafor

Parisi è appena stato acquistato dalla Fiorentina, ma secondo me se gli offri leggermente di più di quanto speso potrebbero aprire alla cessione, in quanto rientrerebbero dalla spesa con plusvalenza in più, visto che il giocatore ha un po' deluso. Da noi imparando da Theo potrebbe crescere bene!
Kean è molto bistrattato e presenta sicuramente delle criticità comportamentali, ma rivedo (con le dovute proporzioni) le stesse problematiche del giovane Leao: scarsa applicazione, poca confidenza col gol, incertezza sulla posizione (attaccante centrale, seconda punta, ala). Il portoghese una volta messo in pianta stabile sulla fascia è sbocciato. Kean ha caratteristiche fisiche importanti, potrebbe diventare un'ala forte.
Davanti punti su David che puoi prendere a poco vista la scadenza prossima ed alla fine ha dimostrato continuitÀ realizzativa nelle ultime stagioni. Volendo potresti anche provare a prendere Zirkzee aumentando il budget.
In questo modo le liste sarebbero anche a posto, senza dover prendere giocatori inutili o in là con l'età:
lista vivaio Italia: Sportiello, Florenzi, Parisi, Kean
lista vivaio Milan: Nava (terzo portiere), Calabria, Gabbia, Pobega

Intanto fai crescere i giovani della primavera più forti, in ottica di un inserimento nelle prossime stagioni (Raveyre, Jimenez, Simic, Bartesaghi, Zeroli, Eletu, Cuenca), senza dimenticare i vari Maldini, Colombo, Romero, Pellegrino, Traoré, Lazetic da mandare ancora in prestito e che potrebbero anche rientrare alla base nelle prossime stagioni).


Credo che la soluzione sarebbe un mix tra le proposte:

@Aldil la tua proposta è interessante ma effettivamente lato budget e per il discorso liste è estremamente difficile, oltre a credere che sia controproducente "declassare" Pulisic a riserva per un David che poi ha giocato il 95% della sua vita da punta, mentre con la proposta di @Il_Fattore potrebbe riverlarsi azzeccata la scommessa Kean, non è così campata per aria, e Parisi vice Theo che avallerei già ieri, ma ne usciamo ridimensionati e non migliorati per il discorso punta.

Un paio di considerazione extra:

>>> Si delinea una conferma di Pioli, non credo sia la scelta giusta ma almeno si può iniziare a pensare ad un mercato dato che sai il modulo, 4-3-3 o 4-2-3-1 ibrido a 4-4-2.

>>> Credo dovremo "approfittare" e attingere dai buoni rapporti col Chelsea, non ci saranno i favori dei prestiti low cost, ma potremmo forzare la mano dato che con un altro anno senza coppe sia per discorso di FFP che morale giocatori, alcuni potrebbero spostarsi, sappiamo tutti che hanno tantissimi giocatori che ci farebbero comodo (Badiashile, Lavia, Ugochukwu, Chukwuemeka, Casadei, Santos, Lukaku).

>>>La strada dei Primavera si sta rivelando giusta e ha portato giocatori importanti in prima squadra, quindi è giusto valutare e attingere da loro.

Dal mio punto di vista ci potrebbero essere una soluzione del genere, tenendo in considerazioni anche possibili partenti illustri (Maignan, Bennacer e uno tra Kalulu e Thiaw):

VICARIO (DI GREGORIO)
Calabria, BUONGIORNO, Tomori, Hernandez
K.THURAM, Reijnders
Pulisic, Loftus-Cheek, Leao
ZIRKZEE

Sportiello
Florenzi, Gabbia, Kalulu, Simic, PARISI
CASADEI, Musah,
Chukwueze, OUEDRAOGO, Okafor
SESKO
Provo un po' a tirare le fila di tutti i ragionamenti delle ultime settimane e provo a tenere in considerazione quelle che sono sempre state più o meno le linee operative della società negli ultimi anni. In particolare poi osserverei i profili dell'ultimo mercato. Giocatori giovani, ma non giovanissimi, magari in cerca di rilancio o piena affermazione, oppure anche situazioni contrattuali convenienti, ad ad esempio giocatori a un anno dalla scadenza.
Resto dell'idea che non andremo oltre un tetto di spesa da 40 mln per un singolo giocatore. Magari qualcosa in più coi bonus, ma non tanto di più.

Sul fronte attacco, per quanto stuzzicante lo scenario proposto da @Aldil non ci vedo a fare una duplice operazione come David e Zirkzee. Innanzitutto perché da quello che filtra, Zirkzee davvero potrebbe avere costi molto vicini a un'operazione come quella di Hojlund. Secondo perché David è una prima punta di movimento ormai e non penso che in Italia possa giocare a destra.
Concordo invece che quest'ultimo potrebbe venire via a una cifra intorno ai 40 mln data la scadenza e noi abbiamo buoni rapporti col Lille.
Questo per quanto riguarda il prezzo. Poi ci sarebbe da fare un ragionamento sul piano tecnico e di numeri realizzativi. Nessuno dei giocatori accostatici è un giocatore che comprato a scatola chiusa garantisce un bottino da 30 gol a stagione. Non Zirkzee, non David, non Sesko. Nemmeno Gyokeres che forse è il più "9" di tutti, ma non ha ancora mai giocato da titolare nei primi 5 campionati europei. Lo svedese tra l'altro, ribadisco, è inarrivabile per prezzo. Tutto questo per dire cosa? Il tavolo di lavoro del Milan potrebbe svolgersi su non 1 ma 2 attaccanti. 1 titolare che potrebbe uscire dai nomi di David e Sesko e una alternativa che faccia da "assicurazione" in termini di gol. Un giocatore che potrebbe avere anche discreto minutaggio, che non costi troppo, sia di cartellino che di ingaggio e che abbia in arsenale delle caratteristiche utili come hanno rappresentato per noi quelle di Giroud.
Io faccio 3 nomi:
-YOUSSEF EN NESYRI: scadenza 2025 col Siviglia, classe '97. Grossa esperienza internazionale. Forte nel gioco aereo. Un 9 piuttosto mobile, capace di stare in una squadra propositiva, con grossa propensione al lavoro collettivo. Non sta vivendo un'annata straordinaria, lui come tutto il club e che si sta guardando attorno. Nelle ultime ore frenetiche del mercato estivo era entrato anche lui nella girandola di nomi. Per me una buonissima soluzione, considerato anche che il Siviglia non naviga in grosse acque dal punto di vista economico.
-VANGELIS PAVLIDIS: anche lui in scadenza nel 2025 con l'AZ, classe '99. Pronto per una nuova esperienza in un massimo campionato. Grossa propensione al gol. Più "9 di provincia" rispetto al marocchino, passatemi l'espressione, ma sicuramente un giocatore valido, con esperienza internazionale.
-Il terzo è un nome particolare, un cavallo di ritorno per il campionato italiano, di cui bisognerebbe valutare stato di salute, ingaggio e "sfumature varie", ma che rappresenta una garanzia di gol: MAURO ICARDI. Scadenza 2026 col Galatasaray. 31 anni con la chance di tornare nel grande calcio, all'ultimo contratto vero della sua vita calcistica.

Sono 3 giocatori che per motivi diversi possono venire via tutti a condizioni di prezzo favorevoli su cifre che vanno dai 15 ai 18 mln trattando a dovere. Con gli ingaggi dovremmo cavarcela perché di fatto in un modo o nell'altro andremo a perdere Giroud, penso Jovic e con qualche soluzione Origi.

Ipotizziamo che il nostro budget di base sia 50/55 mln. Aggiungiamo il riscatto di Saelemaekers.
Circa 65 mln.
Diciamo David 36/37 mln +bonus? Facciamo 40 circa.
En Nesyri 15-18? Diciamo di sì.
Circa 60 mln totali e abbiamo sistemato l'attacco.

Coi soldi di De Ketelaere si prende 1 fra DC e CC.

TS: a zero 1 tra Miranda e Spinazzola. Io preferisco il secondo. (l'anno prossimo ci saranno ancora più partite, quindi servono vere alternative forti e valide e poter gestire su una ventina di partite uno come Spinazzola secondo me sarebbe utile).

Col riscatto di Krunic, le cessioni di Colombo, Pobega e il 50% della rivendita di Brescianini e poco altro bisogna prendere o il DC o il CC.

Per quanto riguarda il TD destro bisogna ragionare anche con quanto offre il mercato al momento e, a parte i 2/3 top non c'è moltissimo altro di avvicinabile che rappresenti un netto upgrade rispetto a Calabria a prezzi umani. Quindi o si cede quest'ultimo a un anno dalla scadenza sperando di farci 12/15 mln e scommettere su un giocatore che abbia un prezzo simile sperando in un rendimento più alto, oppure bisogna aspettare il prossimo anno.


Ciò detto potremmo disegnare un Milan competitivo e profondo così:

Maignan
Kalulu X Tomori Hernandez
X Reijnders
Pulisic Loftus Leao
David

Sportiello
Calabria Thiaw Gabbia Spinazzola
Bennacer Adli Musah
Chukwu En Nesyri Okafor

Florenzi, Zeroli, Camarda, Nava.

Kjaer, Giroud, Jovic, Mirante svincolati.

Romero, Bartesaghi, Maldini in prestito.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.