STAGIONE 2024/2025 - CALCIOMERCATO SESSIONE ESTIVA

Mar 21, 2024 - 5:07 PM hours
In difesa di obbligatorio non c’è niente. Thiaw ha avuto una stagione travagliata per l’infortunio, ma è forte e con ampi margini di crescita. Kalulu ancora di più, e per me dovrebbe essere titolare. Tomori è il miglior difensore in Italia. E Gabbia sta dimostrando che può fare il quarto. Poi ci sono Simic e alla bisogna Hernandez. Non so, di quanti ne abbiamo bisogno? Giocando a 4 servono quattro centrali buoni e un quinto di emergenza. Io considero il fatto che con un nuovo allenatore avremo un numero di infortuni normale…

Comunque se ci chiedessero lo sconto come dicono per De Kettleare, che cosa faremmo? Cioè se ci danno 15-18 ml a questo punto non ci conviene tenerlo? È ancora un po’ molle, ma è un giocatore che ha la luce dentro. Cioè si può anche cedere eh, ma non regalarlo proprio. Più come punta io lo vedrei sempre attaccante esterno da noi.
This contribution was last edited by hrestov on Apr 8, 2024 at 12:22 AM hours
Originariamente scritto da hrestov
In difesa di obbligatorio non c’è niente. Thiaw ha avuto una stagione travagliata per l’infortunio, ma è forte e con ampi margini di crescita. Kalulu ancora di più, e per me dovrebbe essere titolare. Tomori è il miglior difensore in Italia. E Gabbia sta dimostrando che può fare il quarto. Poi ci sono Simic e alla bisogna Hernandez. Non so, di quanti ne abbiamo bisogno? Giocando a 4 servono quattro centrali buoni e un quinto di emergenza. Io considero il fatto che con un nuovo allenatore avremo un numero di infortuni normale…

Comunque se ci chiedessero lo sconto come dicono per De Kettleare, che cosa faremmo? Cioè se ci danno 15-18 ml a questo punto non ci conviene tenerlo? È ancora un po’ molle, ma è un giocatore che ha la luce dentro. Cioè si può anche cedere eh, ma non regalarlo proprio. Più come punta io lo vedrei sempre attaccante esterno da noi.
Sulla parte difensori sono d'accordo, a meno che appunto si ha in uscita uno tra Thiaw o Kalulu, non credo abbia senso muoversi.

Su DeKa, onestamente a quelle cifre lì anche no. Teniamolo secondo me un'offerta sui 30M se lo vuoi cedere la ricevi già nella sessione estiva, quest'anno è stato molto positivo comunque e in PL qualcuno che sale dalla Championship o della parte bassa della classifica secondo me 30-35 M te li caccia.
Vero che abbiamo avuto un lungo periodo con 3 centrali infortunati su 4 (anche 4 su 5), tanto da dover fare esordire Simic e fare rientrare Gabbia e quindi con tutto il reparto in ordine potrebbe essere inutile l'innesto di un altro difensore, Kjaer potrebbe essere in uscita, resteremmo solo con Tomori, Thiaw, Gabbia ed eventualmente Kalulu, considerato che Simic possa essere o dato in prestito o utilizzato per l'U23.

L'idea, secondo me, sarebbe quella di un marcatore puro, ma comunque con piedi decenti. Si parla di Maxence Lacroix del Wolfsburg. Ma in ottica di re italianizzare la rosa, potrebbe essere un nome anche Buongiorno seppure le richieste di Cairo sono sempre altissime, ma avremmo Colombo e Pobega come nomi da poter eventualmente spendere per abbassare la cifra complessiva.

Ma un reparto con 4 alternative reali secondo me è necessario, visto anche che il grande problema di quest'anno sono stati proprio infortuni e gol subiti
In caso sennò ci sarebbe Hermoso a p0 (ah no va anche lui all'Inter).
Originariamente scritto da sgnaux
Concordo con DarioP come visione.

Onestamente forse andrei più su una punta che finalizza e attacchi la profondità e viva in area di rigore che uno come Zirkree che magari ama più girellare, portar palla o inventare giocate.
In questa rosa ci sono tanti innamorati della palla, a breve o iniziamo a giocare con 2-3 palloni a partita o diventa un problema.

Poi giocatore bellissimo da vedere e che cmq se lo prendono figurarsi se mi lamento. Tra l'altro è già giovane e addirittura ben rodato in A, una rarità per noi, magari meglio di altre scommesse da campionati esteri.
Se le big inglesi (che forse iniziano ad essere anche un po' sature di punte) non se lo cagano, potrebbe essere fattibile.

Sul discorso scambio fantasioso via Bayern Monaco, di solito le recompre impongono di tenere il giocatore in squadra almeno l'anno dopo, in modo da evitare discorsi tipo quello che fate voi di soffiare un giocatore durante le trattative per rivenderlo subito.

Vedi Deulofeu ad esempio quando lo riprese il Barca, o Morata al Real, li tennero un anno a far panca per poi cederli.

PS: Cmq giovanili del Bayern, solo negli ultimi 3-4 anni davanti ha tirato fuori Zirkree, Yldiz e Musiala , ci sarebbe anche quell'Ibrahimovic a Frosinone ancora 17-18enne e immagino altri che non conosciamo ancora (tipo quel CC che ha giocato contro la Lazio con il nome slavo mi fece un'ottima impressione).


Attenzione però che noi abbiamo sempre faticato a supportare una punta finalizzatrice. Persino Oliviero a cambiato un po' il suo modo di giocare per poter emergere meglio.
In ogni caso secondo me al di là delle caratteristiche del giocatore, sarà importante la qualità e credo che siamo tutti d'accordo che Zirkzee rientrerebbe nei parametri.

Il discorso scambio col Bayern secondo me sta in piedi, perché converrebbe proprio al Bologna. Col 40 % di rivendita, dovrebbero cederlo a più di 65M per guadagnare 40M, non sono così convinto che trovino qualcuno disposto a questo.
Originariamente scritto da fab1976
Originariamente scritto da _P_M_

Buongiorno a tutti, solo io vorrei tornare ad acquistare giocatori italiani?
Io onestamente accetterei due o tre di cessioni pesanti per sistemare la squadra.
Io farei questi cambi ovviamente solo per offerte irrinunciabili
Maignan oltre 70 mln e prenderei di Gregorio e onestamente mi piace molto Desplanches
Leao per almeno 140 mln e prenderei Casadei
Bennacer oltre 60 mln e prenderei Fabbian
Giroud MLS e prenderei Retegui e Kean che può giocare pure al posto di Leao
Calabria lo lascerei e proverei Terracciano
Poi se arrivano offerte sopra i 70 mln per Hernandez prenderei Calafiori e Ruggieri
Poi penserei a portare in prima squadra i vari Zeroli ecc

Il resto lo investirei nella under 23 e in primavera ovviamente cercando profili italiani.


assolutamente d'accordo su aumentare la quota italiani, e mi sembra di averlo detto a proposito dello scorso mercato estivo.
Però tu sei un pò troppo estremista smile
Contando poi che Casadei e Fabbian , fanno comunque ruoli diversi da Leao e Bennacer....per non parlare del downgrade a livello qualitativo, almeno al momento.
Ancora peggio se guardiamo ai sostituti di Theo....
Su investire sui nostri giovani invece, sfondi una porta aperta, ma non solo italiani ma anche Eletu e Cuenca , e i già famosi Jimenez e Simic


Si in effetti la proposta di @_P_M_ è un po' estrema e poco praticabile, ma rimane un dato di fatto che manca una base di giocatori italiani, che credo sia fondamentale per creare uno zoccolo duro nello spogliatoio.
Avere almeno 4 giocatori del proprio vivaio e 4 giocatori del vivaio nazionale come indicato dalle regole nei 22 della rosa sarebbe già un grande passo avanti. Oggi di fatto la sfanghiamo con delle gabole assurde (quarto portiere, 30 giocatori in rosa, ecc...).
Certo che se ci fosse un po' più di logica nel mercato domestico non sarebbe male. Ma finché personaggi come Cairo e Carnevali sembrano giocare a Monopoli col mercato dei trasferimenti non si andrà lontano. Ben venga che il giocatore forte nostrano sia venduto a caro prezzo ad una big europea. Ma poi quando vedi certe quotazioni per giocatori che ne valgono la metà c'è veramente da ridere.

Andando nello specifico, anche io andrei su un portiere italiano in caso di cessione di Maignan: c'è tanta buona scelta per tutte le tasche, io soprattutto in punterei forte su Carnesecchi, mi sembra quello con più potenziale, soprattutto di testa.
Casadei o Fabbian li vedrei bene come vice RLC, ma credo che sarebbe difficile mettere in piedi un trasferimento del genere, magari i buoni rapporti col Chelsea potrebbero aiutare?
Retegui no grazie. Kean lo avevo proposto in uno scenario particolare di mercato come vice Leao qualche post fa. Secondo me potrebbe essere il classico colpo di genio sul mercato. Anche se è molto più probabile che finisca in un buco nell'acqua...
Terracciano credo abbia bisogno di un prestito la prossima stagione, è ancora acerbo per giocare da noi.
Calafiori non sarebbe male, ma lo ragionerei come centrale.
Ruggeri si potrebbe pensarci come vice Theo, ma io credo che sarebbe più facile e conveniente prendere Parisi in questo momento.
Originariamente scritto da emasheva7
Originariamente scritto da hrestov

In difesa di obbligatorio non c’è niente. Thiaw ha avuto una stagione travagliata per l’infortunio, ma è forte e con ampi margini di crescita. Kalulu ancora di più, e per me dovrebbe essere titolare. Tomori è il miglior difensore in Italia. E Gabbia sta dimostrando che può fare il quarto. Poi ci sono Simic e alla bisogna Hernandez. Non so, di quanti ne abbiamo bisogno? Giocando a 4 servono quattro centrali buoni e un quinto di emergenza. Io considero il fatto che con un nuovo allenatore avremo un numero di infortuni normale…

Comunque se ci chiedessero lo sconto come dicono per De Kettleare, che cosa faremmo? Cioè se ci danno 15-18 ml a questo punto non ci conviene tenerlo? È ancora un po’ molle, ma è un giocatore che ha la luce dentro. Cioè si può anche cedere eh, ma non regalarlo proprio. Più come punta io lo vedrei sempre attaccante esterno da noi.
Sulla parte difensori sono d'accordo, a meno che appunto si ha in uscita uno tra Thiaw o Kalulu, non credo abbia senso muoversi.

Su DeKa, onestamente a quelle cifre lì anche no. Teniamolo secondo me un'offerta sui 30M se lo vuoi cedere la ricevi già nella sessione estiva, quest'anno è stato molto positivo comunque e in PL qualcuno che sale dalla Championship o della parte bassa della classifica secondo me 30-35 M te li caccia.


Lo sconto per CDK non esiste, per me già al prezzo di riscatto è quasi regalato. Il problema chiaramente è che il giocatore adesso non vuole più tornare a Milano e l'Atalanta cerca di far leva su questo, certo che sarebbe una barbonata bella e buona, per questo io ne farei una questione di principio.
Alla fine il giocatore si è sicuramente rivalutato questa stagione ed effettivamente non sarebbe impensabile di ricevere offerte già questa stagione. E se proprio non succedesse, si potrebbe far leva sulla sua voglia di riscatto, sarebbe una bella sfida far ricredere il pubblico di una grande squadra come il Milan e da noi come Ala o punta atipica può sicuramente fare ben meglio della stagione precedente e te lo tieni al posto di Jovic.
Mi sa che saluteremo Maignan: ultima offerta del Milan 5 + bonus, il portiere chiede 7. In caso di rifiuto si ascolteranno le offerte di Bayern o Chelsea. Pare che la base d'asta sia 60 milioni. Naturale che da entrambe le squadre si possano chiedere contropartite tecniche.
Da Monaco la richiesta per me è solo una: Joshua Zirkzee (riscatto del Bayern dal Bologna e cessione a noi insieme a conguaglio).

Dal Chelsea, invece, potremmo provare a chiedere anche un paio di contropartite: Ugochukwu e Badiashile.

Ciò non toglie che uno tra K.Thuram e Y.Fofana servirebbe comunque, non è che risolvi.

Un centrocampo a due con Reijnders, Ugochukwu, Fofana, Adli e Musah avrebbe senso. Do' quasi per certa la partenza anche di Bennacer richiesto in Inghilterra. Certo, dall'Inghilterra sogno un grande ritorno ma è difficile molto, se non impossibile.

In porta chi prendere? Per me o Meret a zero (per puri motivi economici) oppure Bento (portiere che piace molto a @frankie90) però devi spendere soldi e c'è anche l'Inter dietro. O prendi il ragazzino francese Guillaume Restes. Oppure il portiere georgiano del Valencia Mamardashvili (dove c'è pure un altro giocatore che interessa al Milan, Javi Guerra, che potrebbe arrivare al posto di Bennacer)

Occhio che anche l'altra trattativa per il rinnovo è un po' a un punto morto. Quella per Theo.

In caso di cessione al Chelsea risolveremmo due problemi urgenti e potremmo dirottare le offerte solo su un attaccante centrale.
In caso di cessione al Bayern potremmo risolvere un problema e quindi poi cercare di dirottare le risorse sugli altri.

Le urgenze sono sempre le stesse:
- punta centrale
- mediano difensivo
- terzino sinistro di riserva

Acquisti utili

- difensore centrale che giochi sul centrosinistra (se ne va Kjaer)

Acquisti accessori

- vice RLC (Ouedraogo)
- terzino destro
- centrocampista tecnico
- ala destra
This contribution was last edited by Aldil on Apr 13, 2024 at 7:32 PM hours
Io non mi aspetto che questi dirigenti novellini che ci ritroviamo sappiano programmare un mercato senza vendere qualcuno di importante.
Quindi, ahimè ma converrebbe subito andare dal PSG a offrire Leao in cambio di 100 milioni e uniti al budget della prossima Champions (che credo col nuovo formato possa superare i canonici minimi 45-50) si arriva ad un gruzzolo di 150 milioni e con gli eventuali ma probabili riscatti di De Ketelaere, Saelemaekers, Maldini si può arrivare minimo a 180-190 milioni.

Ma prima cosa da fare sarebbe rinnovare Maignan e Theo, e la seconda prendere Conte o Conceicao e passare di conseguenza al loro 352 o 442.
Cercherei poi di liberarmi di pesi morti facendo svincolare/regalando Mirante, Kjaer, Caldara, Calabria, Florenzi, Toure, Giroud, Jovic, Origi.
Venderei in ottica plusvalenza qualcuno di meno utile, a scelta uno tra Kalulu e Thiaw, e uno tra Pobega e Adli.
Confermerei i restanti.
E con oltre 200 milioni bisognerebbe coprire queste 6 posizioni:
- difensore centrale mancino che guidi il reparto
- terzino destro che sappia fare le due fasi
- mediano difensivo di sostanza
- trequartista o mezz’ala polivalente (in base a 352 Conte o 442 Conceicao)
- seconda punta tecnica di raccordo
- prima punta d’area atletica

Questo per i titolari.
Non ho fatto il calcolo ma se dovesse esserci ancora qualche buco tra le riserve promuoverei i migliori primavera uscenti o andrei su qualche prestito, di parametri zero non so chi è rimasto quindi non li includo.

Nomi da scegliere possono essere molteplici ma ad esempio partirei da questi:
- Buongiorno del Torino: 30-35
- Vanderson del Monaco: 20-25
- Wieffer del Feyenoord: 20-25
- ? (trequartista/mezzala): ?
- Zirkzee del Bologna: 40 clausola (o 50+ se non è valida clausola in Italia)
- Sesko del Lipsia: 50 clausola
Mi sembrano tutti giocatori che vengono da un’ottima/grande stagione e tranne Sesko, ancora u21, tutti ne troppo giovani né troppo vecchi, quindi teoricamente in linea con l’identikit della scorsa estate.
Non c'è più il sondaggio sul tecnico? Vabbe, comunque, Mark van Bommel in pole per la panca.
Magari riescono a chiedere Vermeeren in prestito dall'Atletico Madrid.
Originariamente scritto da Aldil
Non c'è più il sondaggio sul tecnico? Vabbe, comunque, Mark van Bommel in pole per la panca.
Magari riescono a chiedere Vermeeren in prestito dall'Atletico Madrid.


Ha un thread dedicato, lo trovi qui:

https://www.transfermarkt.it/allenatore-milan-24-25/thread/forum/448/thread_id/822

Senza divagare troppo qua, sicuramente il generale è uno che ai colori rossoneri si era legato tanto, come allenatore però penso abbia bisogno di uno step di crescita ulteriore prima del Milan.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.